Archivio anno 2014

Si e’ svolto il 14, 15 e 16 Novembre 2014, a Tokyo, il 4/° Campionato del Mondo di Kudo e la 1/a edizione riservata alla categoria “Juniores”.

La manifestazione si e’ svolta presso il Yoyogi National Stadium Seconda Gymnasium a Shibuya-ku, Tokyo, Giappone, e ha visto la partecipazione di atleti provenienti da 80 paesi.

La rappresentativa italiana era composta dal M° Graziano Lecci, Presidente Kudo Italia, dal M° Andrea Lori, responsabile e preparatore del settore agonistico e dal M° Decio Benedetti, responsabile del comitato regionale Lazio.

I 5 kudoka che hanno rappresenteranno l’Italia sul tatami, sono stati:

Samuele Antoni del Kudo Team di Milano, per la cat. -240

Daniele Esposito del Kudo Team di Roma, per la cat -250

Andrea Toselli del Kudo Team di Milano, per la cat. -260

Elton Rebonato, del Kudo Team di Milano, per la cat. -270

Ludovico Fonsa del Kudo Team di Cremona, per la cat. +270


Sabato 14 e Domenica 15 giugno 2014 si e’ svolto il primo Raduno Nazionale della Kudo Italia, presso il Centro Progetto Benessere di Vecchiazzano (Forli’).

Nella mattinata di sabato si e’ svolto uno stage condotto dal M° Lecci e dal M° Lori, e una lezione prevista nell’ambito del corso di formazione Istruttori, condotta dal M° Rossini.

Nel pomeriggio 28 kudoka si sono cimentati in 300 sparring totali, su tutte le modalita’ di combattimento tipiche del kudo.

Nella giornata di domenica si e’ svolto lo stage della C.T.N., composta dai MM° Lecci e Rossini, al termine del quale i promotion test per il passaggio di grado.


Si e’ svolto Domenica 16 marzo 2014, lo Stage della Commissione Tecnica Nazionale, presso la Palestra Fight & Co a Roma.
Al termine della sessione di lavoro sono stati consegnati i diplomi per le Qualifiche di Maestro, Istruttore e Arbitro.

 

 


Si e’ svolta sabato 22 febbraio 2014, presso lo splendido impianto della Asd Ronin di Monza, la seconda edizione del “Trofeo Azuma Nord Italia”- Milano Cup 2014

Prima della gara, dalle ore 14 alle ore 16, si e’ svolto lo Stage tecnico della Commissione Tecnica Nazionale, composta dai MM Graziano Lecci e Luigi Rossini. L’edizione 2014 del Trofeo Azuma Nord Italia, ha visto la partecipazione, oltre che dei nostri atleti, anche di atleti provenienti dalla Francia, dalla Svizzera, dal Lussemburgo, dalla Spagna e dal Belgio.

 


Domenica 19 gennaio 2014, presso la Palestra Fight & Co a Roma, si sono svolti gli esami di Qualifica e i Promotion Test per i passaggi di grado e di adeguamento.

Per quanto riguarda le Qualifiche, questi i risultati:

– Andrea Lori ha conseguito la Qualifica di “Maestro”.

– Bojan Radovanovic, Davide Guidi, Decio Benedetti e Giovanni Pirotti hanno conseguito la Qualifica di “Istruttore di 2/o Livello”.

Categorie
Archivio

Potrebbe Interessarti

  • Archivio anno 2018

    La Kudo Italia ai Mondiali di Kudo – 1/2 dicembre 2018, Nagoia (Giappone) Promotion test Maestri Kudo Italia – 3 dicembre 2018, Nagoia (Giappone) La Mizuno sponsor della Nazionale...
  • Archivio anno 2017

    Campionato Italiano 2017/2018 – Roma, 3 Dicembre 2017 Stage della Commissione Tecnica Nazionale – Roma, 22 Ottobre 2017 Stage della Commissione Tecnica Nazionale – Parma, 15 ottobre 2017  ...
  • Archivio anno 2016

    Si e’ svolto venerdi 10, sabato 11 e domenica 12 giugno scorsi il Raduno Nazionale della Kudo Italia. Il tradizionale meeting nazionale di fine stagione sportiva, che la Kib...
  • Archivio anno 2015

    Sabato 7 Novembre 2015, a Cremona, presso la Palestra Spettacolo, Largo degli Sportivi 1, si e’ svolto lo Stage della Commissione Tecnica Nazionale. Durante lo Stage si sono svolti...

Kudomen, il primo fumetto sul Kudo e sulle arti marziali in Italia!

Acquistalo direttamente su Amazon!!