+39 335 5467 839 info@kudoitalia.it

Roma, 29 e 30 ottobre 2022: Stage e International Open

21 Set, 2022

La Kudo Italia ringrazia tutti i partecipanti all’evento internazionale, e si complimenta con tutti gli atleti e con tutti i Maestri e Kudoka che hanno sostenuto i Promotion test!!
 
 
 
 
A pochi giorni dal termine dal primo grande evento sportivo europeo, che ho avuto il grande onore e piacere di organizzare insieme col Maestro Luigi Rossini, voglio esprimere con una serie di considerazioni tutta l’enorme soddisfazione che avere qui tanti amici e partecipanti, legati tutti dalla passione per il Kudo, ha portato.
Inizio con i ringraziamenti, prima di tutto allo staff italiano, i Maestri Rossini, Lori e Benedetti, senza il loro aiuto sarebbe stato impossibile realizzare questo evento.
Ringrazio i Maestri italiani e i loro team.
Grazie a Madame Keiko Azuma e a Madame Yumiko Azuma, che ci hanno regalato commoventi ricordi del nostro fondatore Maestro Takashi Azuma, e a Shihan Takahashi che si è assunto l’ incarico ed il carico di continuare l’opera del Maestro, e per finire ai Sensei Kozaki e Ryota per la splendida conduzione del seminario.
Un caloroso ringraziamento ai Branch Chief dei Paesi ospiti, ai loro team e a tutti i partecipanti a questo evento.
I complimenti e le congratulazioni ricevuti da tutti sono la grande ricompensa che ripaga tutto l’impegno e tutti gli sforzi fatti.
UN ENORME APPLAUSO va a tutti i fighters, che hanno dato vita a una gara splendida, ricca di valori sportivi e capacità tecniche davvero elevate .
Primi assoluti nel medagliere gli amici francesi che sotto la guida di Mr. Fabrice Cario hanno collezionato il numero più alto di primi posti e podi.
Ottima la prestazione dei team UK, diretti da Mr. Malcolm Sanchez-Jones e Spagna con Mr. David Abellan alla guida, ed entrambi hanno espresso atleti di grande livello. Splendida la gara del rappresentante della Lituania Mr. Vilius Tarasevicius, che ancora una volta ha dimostrato una capacità e pulizia tecnica di altissimo livello.
Anche gli atleti italiani hanno dato ottima prova di se.
A Marco Di Zazzo va l’applauso per un ottimo combattimento, perso per aver erroneamente colpito il casco dell’avversario sottomesso in monta.
Bella la prestazione di Emanuele Lombardi, secondo posto della sua categoria, anche se un errore di lettura della classifica lo ha relegato al terzo ma nella sua abituale sportività lui non lo ha fatto notare. Eccellente la prestazione del nostro Vittorio Siepi, arrivato secondo rispondendo colpo su colpo in finale al fortissimo Tarasevicius.E complimenti alle nostre ragazze, con Ilaria Agresta che incamera una meritatissima medaglia d’oro, e Gaia Zauli con un secondo posto sofferto ma assolutamente giusto.
L’ultimo applauso lo dedico ad Adriano Meneghetti, primo classificato cat. + 270, che malgrado la forte valenza degli avversari incontrati è volato davvero in alto con una prestazione magistrale ed indiscutibile .
Questo evento ha dimostrato che davvero, con l’impegno e la partecipazione di tutti il KUDO EUROPEO può esprimere valori importanti e mi auguro di aver potuto rappresentare l’apripista per una serie di eventi ai quali fin da ora l’Italia sarà presente per dare il suo apporto alla crescita di una disciplina che merita di emergere ulteriormente e brillare tra le stelle del firmamento marziale .
AL PROSSIMO EVENTO
M. Graziano Lecci
Kudo Italy Branch Chief